Impianti zigomatici

Implantologia zigomatica


Gli impianti zigomatici rappresentano una tecnica sofisticata per protesizzare le gravi atrofie del mascellare superiore.
In questi casi non vi è osso sufficiente per posizionare gli impianti nella cresta in cui normalmente vengono contenute le radici dei denti. Per evitare grosse rigenerazioni ossee è possibile posizionare questi particolari impianti che traggono la loro stabilità dell'osso degli zigomi, dove vengono inseriti dall'interno della bocca. In questo modo è possibile evitare rigenerazioni ossee estese e, nella maggior parte dei casi, posizionare immediatamente la protesi sugli impianti.

Dopo l'indicazione e il piano protesico realizzato dall'odontoiatra sarà necessario eseguire una TC per programmare l'inserimento degli impianti. L'intervento si esegue in anestesia locale, con una modica sedazione e l'intervento dura circa 90 minuti.
L'implantologia zigomatica rappresenta un'arma importante per permettere la protesizzazione fissa anche delle atrofie estreme del mascellare.

Per ulteriori informazioni contattami al +393920022454 o visita i miei profili social tramite le icone sottostanti.

Tutte le nozioni presenti in questa pagina hanno carattere generale ed informativo e, caso per caso, possono essere suscettibili i modifiche in base al quadro clinico-radiologico di ogni singolo paziente.
Share by: