Implantologia iuxtaossea

Implantologia iuxtaossea


Le tecnologie digitali hanno aggiunto numerose armi nelle mani del chirurgo che si cimenti nel posizionare impianti dentari dove l'osso non c'è.
Nell'implantoloia iuxtaossea, a differenza di quella classica endossea, l'impianto non viene posizionato all'interno
dell'osso ma aderisce sulla sua superficie a cui viene fissato tramite piccole viti. Questa tecnica è in realtà abbastanza vecchia ed in passato è stata abbandonata per le grandi difficoltà tecniche legate alle difficoltà di ottenere un impianto perfettamente aderente alla superficie ossea. Oggi, grazie alle TC 3D, è possibile realizzare un impianto perfettamente aderente all'osso e programmare con esattezza la posizione delle viti di osteosintesi. Il tutto, ovviamente, dietro programmazione protesica realizzata dall'odontoiatra.

Il posizionamento dell'impianto viene eseguito in anestesia locale con un intervento che dura circa 30-45 minuti. Sarà quindi possibile, nella maggior parte dei casi, posizionare immediatamente la protesi.

Per ulteriori informazioni contattami al +393920022454 o visita i miei profili social tramite le icone sottostanti.
Tutte le nozioni presenti in questa pagina hanno carattere generale ed informativo e, caso per caso, possono essere suscettibili i modifiche in base al quadro clinico-radiologico di ogni singolo paziente.
Share by: