Innesti ossei

Innesti ossei


Con la perdita di un dente viene meno la sollecitazione meccanica che le radici danno all'osso dove sono alloggiate che inizia a riassorbirsi.
Dopo 3 anni dalla perdita del dente fino al 60% dell'osso può risultare riassorbito così che non sia più possibile posizionare un impianto 
dentario di dimensioni adeguate. In questo caso, una delle soluzioni, è quella di rigenerare l'osso mediante un innesto di osso autologo (prelevato da altre sedi della bocca come il mento o le porzioni più posteriori della mandibola) o sintetico. In linea di massima, una volta trapiantato, l'innesto, ha bisogno di sei mesi per attecchire e sarà quindi necessario attendere questo tempo prima di poter posizionare gli impianti.

Tutte queste procedure possono essere eseguite in anestesia locale e hanno una durata variabile, in base alla grandezza della zona da rigenerare e al tipo di innesto utilizzato, tra i 30 e i 90 minuti.

Per ulteriori informazioni contattami al +393920022454 o visita i miei profili social per vedere più casi di rigenerazione ossea.

Tutte le nozioni presenti in questa pagina hanno carattere generale ed informativo e, caso per caso, possono essere suscettibili i modifiche in base al quadro clinico-radiologico di ogni singolo paziente.
Share by: